Come Consulatre i Dati CPT

I dati CPT sono disponibili sul sito http://www.agenziacoesione.gov.it/it/cpt/02_dati/01catalogo_open_cpt/DatiCPT_CatalogoCPT.html

Il catalogo dei dati OpenCPT, consultabile attraverso la struttura ad albero riportata di seguito, racchiude tutti i dataset resi disponibili dal Sistema, relativi sia alla Pubblica Amministrazione (PA), sia al Settore Pubblico Allargato (SPA), organizzati in funzione delle diverse chiavi di accesso - spese/entrate, categorie economiche, tipologia di soggetti, settori di intervento.

Il contenuto di ciascun dataset è descritto nelle schede di dettaglio, da cui è possibile successivamente effettuare il download dei file di interesse - disponibili sia in formato XLS che in formato OpenData CSV.

Per un approfondimento sulle variabili contenute nei dataset del catalogo Open CPT scarica i Metadati.
Per l' elenco stampabile dei dataset del catalogo Open CPT scarica l'Indice delle tavole.

Clicca sulle voci di interesse

Dati aggiornati a Maggio 2016
Serie storica: 2000-2014 (l'ultimo anno è provvisorio e suscettibile di aggiornamenti)

Regione Marche Giunta Regionale