La Rete dei Nuclei CPT

La costituzione della Banca Dati CPT  è affidata ad una rete di Nuclei composta da un nucleo centrale e da 21 nuclei regionali istituiti con nomina del Presidente della Regione e successivamente formalizzati con decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze.

Il Nucleo Centrale cura la rilevazione degli Enti dell’Amministrazione Centrale, delle imprese pubbliche nazionali e di alcuni comparti dell’Amministrazione pubblica locale (Province, Comuni, Comunità Montane, ASL, Università).

I Nuclei Regionali provvedono alla rilevazione dei restanti comparti della PA (Regioni, Camere di Commercio, Enti per il Diritto allo Studio, Enti di Promozione Turistica, Autorità Portuali, ARPA, ecc.) e di tutti gli Enti o Società del Settore Pubblico Allargato a livello locale (Consorzi, Aziende, Società, Fondazioni controllate da Enti pubblici locali).

Attualmente gli enti e le società rilevati dal Nucleo della Regione Marche sono circa 150.

Regione Marche Giunta Regionale
via Gentile da Fabriano, 9 - 60125 Ancona - tel. 071.8061